LDM & DermoTaping uniti al servizio del Benessere, della Bellezza e dello sport
Il LDM ha un’ effetto calmante e riequilibrante del Sistema Neurovegetativo: la manualità lenta, piacevole e ritmata (monotonia) del LDM attiva il Sistema Parasimpatico (ormone del sonno), che a sua volta mette in moto tutti quei processi rigeneranti, benefici e di auto-guarigione del nostro corpo tipici del sonno profondo, questo spiega il perché durante la seduta la persona si rilassa e in alcuni casi si addormenta. Di conseguenza inibisce il Sistema Nervoso Simpatico (nervo del giorno) e i suoi relativi ormoni quali l’ adrenalina, noradrenalina e glucocorticoidi, detti anche “ormoni dello stress”.
- Il LDM risulta perciò efficace in tutti quei disturbi derivanti da cause fisiche e fattori legati alla sfera psico-sociale, causa primaria di: – insonnia,– mal di testa,– sindrome del colon irritabile,
– infiammazioni e dolori muscolari.
– Quando lo stress fisico si fa mentale viene influenzato anche l’umore e nascono sintomi come l’ irritabilità, la depressione e il calo della produttività
Cause fisiche:
– la movimentazione di carichi.
– Le posture scorrette assunte durante le ore di lavoro in ufficio e i movimenti ripetitivi.
– Possono manifestarsi disagi riconducibili all’organizzazione del lavoro, in questo caso rientrano il ritmo e la monotonia delle mansioni di lavoro.
– Le vibrazioni, il freddo.
- Nel tempo ho ideato uno Spazio di Trattamento specifico indicato per coloro, che manifestano disturbi legati all’attività lavorativa, conosciuti con il termine scientifico D.M.S. : Disturbi Muscolo Scheletrici, ma anche per chi pratica Sport ad alta intensità (agonismo). Quindi il trattamento dovrà essere piacevole ed essere il più possibile mirato a quelle zone messe continuamente a dura prova da sollecitazioni dovute alla ripetizione di determinati movimenti o posture legate proprio al tipo di mansione svolta durante le ore di lavoro.
- Il LDM insieme all DermoTaping sono due strumenti efficaci, piacevoli ad azione immediata, utili a prevenire e abbassare lo “stress lavoro-correlato”.